STAGE CURRICULARE

Lo stage curricolare costituisce un’opportunità significativa per studenti che vogliano sperimentare l’applicazione, il confronto e l’integrazione di quanto appreso nel proprio percorso di studi all’interno di un contesto lavorativo. L’alternanza studio-lavoro consente un arricchimento del proprio curriculum di studi e del proprio profilo professionale entrando in contatto con una realtà che si esprime attraverso contenuti professionali, relazioni interpersonali ed aspetti organizzativi. L’esperienza vissuta può costituire una valida base di partenza per la produzione dell’elaborato/tesi finale valido per il conseguimento della laurea.

Lo stage curriculare consente anche l’acquisizione di 3 cfu per Altre Attività Formative, previo accordo con il docente referente per MAPS (Prof. Gabriele Bottino).

Per ricercare una opportunità di stage attraverso il COSP: CLICCA QUI

ALTRE ATTIVITÀ FORMATIVE

Lo studente può svolgere altre attività formative ottenendo il riconoscimento dei crediti formativi ad esse associati. Il tipo di attività, la sua durata e tutti i dettagli dell’attività devono essere preventivamente concordati con il referente per MAPS (Prof. Gabriele Bottino), per evitare difficoltà successive nel riconoscimento dei relativi crediti formativi.

Gli studenti sono liberi di proporre al referente per MAPS le attività formative che preferiscono. Tuttavia, si ricorda che solo l’approvazione preventiva assicura il conseguimento dei 3 cfu previsti dal Manifesto degli studi. Si segnalano in particolare:

Per saperne di più contatta il tutor per gli stage di MAPS